Cominciano under21 e 2^ divisione e continuano le piccole dell’under 13

gennaio 24, 2010 at 5:28 PM 4 commenti

NOVA SPORT TIME PALLAVOLO FEMMINILE A.S.D – ANNO SPORTIVO 2009/2010 VENTENNALE SOCIETARIO

 INIZIA CON IL BOTTO L’UNDER 21 DELLA NOVA SPORT TIME  DUE VITTORIE (3 A 0 e 3 A 1) NELLE PRIME DUE PARTITE – LA II DIVISIONE  INIZIA CON UNA VITTORIA

 E’ iniziata la nuova stagione agonistica, ultima della gestione comitato Fipav di Milano per passare dal 1° luglio del 2010 al comitato Fipav MONZA BRIANZA.

 Il modo migliore per festeggiare i 20 anni d’attività che la N.S.T. compie in quest’anno è quello d’essere presenti con tante atlete giovani ai campionati provinciali.
L’obiettivo è d’inserirsi nelle migliori squadre del circondario per poter competere puntando alla vittoria nei migliori tornei.

Il ns. vanto, le ottime squadre giovanili, dalle quali ieri finalmente abbiamo avuto un esempio di come si è potuto con il lavoro di preparazione e di costanza contrastare chi:

  • intanto ha atlete di un anno maggiori nel campionato Under 13 cosa anomala che speriamo con il nuovo comitato scompaia;
  • hanno possibilità economiche notevoli e sviluppano preparazione già nel settore minivolley con assistenti dell’istituto Isef ed allenatori esperti.

Mentre noi che ci siamo auto formati con la ns. passione e abbiamo seguito i corsi di primo allievo e poi allenatori di primo grado e ci stiamo organizzando per seguire i nuovi corsi che la Fipav ha indetto per abilitare al settore giovanile gli allenatori, abbiamo raccolto quello che era il ns. minimo obiettivo, strappare un punto alla grandissima squadra del EDIL CREMA DESIO fucina di piccole campioncine.

Esserci riusciti e sperando che si mantenga la concentrazione fino alla fine che ci porterà ad essere una delle migliori seconde per affrontare poi squadre del ns. livello ed anno d’età nei concentramenti finali per la soddisfazione di tutti i tecnici e dirigenti che lavorano per la valorizzazione del volley Novese.

 Sulla seconda squadra dell’under 13, denominata Bianca, facciamo un discorso diverso.  Sono per la prima volta sulla scena con un campionato difficile in quanto la sorte ci ha scelto compagini sempre più grandi e, nell’attesa del primo punto e della prima vittoria, ieri abbiamo visto contro il PCG di BRESSO un miglioramento che notiamo già da qualche settimana; contro questa squadra all’andata aveva subito penso una delle peggiori delusioni che si possono prendere, perdere un set a zero punti, per non essere riuscite a tirare su neanche una battuta. Bene, ieri non è andata così: abbiamo cominciato a vedere sprazzi di ricezione e ricostruzione e il dirigente che segue la squadra aveva promesso che al primo punto avrebbe, in collaborazione con il ns. sponsor pizzeria IL GHIOTTONE 2, offerto la pizza. Ha comunicato alle ragazze che le porterà lo stesso martedì prossimo anche se non hanno vinto ma per la grinta dimostrata.

 Basta una pizza, un panettone, un compleanno per festeggiare insieme e per vedere i gruppi esultare anche in caso di sconfitta per essere uniti e gioire: questa è la pallavolo che vogliamo e se vengono i risultati ci divertiremo ancora di più!

Entry filed under: Campionati.

Under 13 – Weekend report – 16 e 17 gennaio Under 21, 2 vittorie ma…

4 commenti Add your own

  • 1. MARCO  |  gennaio 25, 2010 alle 7:57 PM

    ESPERIMENTO RIUSCITO AH AH AH…….Sono un papa’ che è entrato nel mondo della pallavolo,un anno fa circa.Qualcuno dice che sono anche un arbitro (se non l’avete capito sono Marco quello con la barba),la cosa che ho notato fin da subito,era il poco tifo,anzi quasi inesistente (le prime partite sembrava di vedere una partita di tennis,con tutto il rispetto per questo sport).
    Sono sicuro e comunque ne ho avuto la conferma,che la propria squadra,viene sostenuta con un tifo sano (mai contro l’avversario ma sempre a favore della propria squadra),diciamo che l’adrenalina delle atlete inizia ad impazzire.
    Ieri contro il desio……. tutta l’energia positiva (magari non molto intonati e non coordinati al cento per cento),è arrivata tutta addosso alla nostra squadra.
    Cosi facendo un secondo set ” VINTO “da cardiopalma.
    Quindi da oggi tifosi della NOVA SPORT TIME……fate il tifoooooo.
    Alle ragazze UNDER 13 VERDE dico grazie perchè ieri ho passato un bel pomeriggio,e mi sono divertito.
    L’unica cosa che posso dirvi è “NON SMETTETE MAI DI SOGNARE PERCHE’ I SOGNI SONO IL MOTORE DELLE AZIONI ”
    Un ciao a tutti e alla prossima partita…..mi auguro con tanto tifo.

    Rispondi
  • 2. giorgia  |  gennaio 25, 2010 alle 7:10 PM

    Sabato abbiamo incontrato il desio e devo dire che è una squadra davvero forte. Hanno ragazze davvero brave però nonostante l’andata che è stata un po cosi siamo riuscite a vincere un set e devo dire che non è stato solo merito nostro ma in gran parte del grande tifo che è stato fatto dalle bambine dell’under 13 bianca che ci ha dato un motivo in più per vincerlo che oltre a essere un modo per sentirci soddisfatte per noi è stato anche un modo per farli provare un emozione e ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per noi anche nei momenti che non riuscivamo a reagire.Insomma è stata una partita davvero sofferta ma con dei grandi risultati
    GIO GIO #29

    Rispondi
  • 3. Sabry  |  gennaio 25, 2010 alle 5:32 PM

    Eccomi qui per la prima volta su un blog di una società a cui tengo particolarmente,non solo come giocatrice,ma come molti sanno da secondo allenatore delle under 13 bianca e verde….
    SONO DUE BELLE SQUADRETTE…tanto di cappello sia all’allenatrice che alle giocatrici…
    grazie a voi sto vivendo delle emozioni che mi erano sconosciute perchè è una soddisfazione immensa quando si vede la propria squadra arrivare al trionfo o meglio raggiungere gli obbiettivi preposti…e noi sabato ci siamo riusciti con entrambe le squadre…
    la parola giusta che può descrivere il pomeriggio sportivo di sabato è ADRENALINA….PURA E SEMPLICE…perchè le ragazze hanno messo l’anima per riuscire a portar via al desio almeno un set e le più piccole a far vedere che loro stanno e vogliono crescere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Penso proprio che nei gironi primaverili ENTRAMBE le squadre possano dare il meglio di loro…
    ribadisco la frase della prima coah VI VOGLIAMO COSì….GRINTOSE E ADRENALINICHE…..

    Rispondi
  • 4. Francy  |  gennaio 25, 2010 alle 12:37 PM

    Eccomi di nuovo a scrivere dopo un week end pieno di pallavolo.
    Partiamo dall’under 13 bianca…
    ah…le “nostre” piccole…quante emozioni ci regalano. Questa volta ci siamo scontrati con il PCG Bresso, squadra in cui militano tutte ragazze del ’97. Le nostre atlete hanno dimostrato, questa volta, di potersela tranquillamente giocare. Hanno convinto noi allenatori e anche i genitori, hanno fatto vedere dei netti miglioramenti. Quando ci mettiamo la grinta, stiamo iniziando a costruire un bel gioco. Sono sicura che se andiamo avanti su questa strada, i punti e le vittorie arriveranno presto. Siamo capitati in un girone davvero ostico…ma vedrete che con il campionato primaverile di under 12 daremo sfoggio delle nostre capacità. Brave a tutte!!!!!

    Passiamo all’under 13 verde…
    Questa settimana abbiamo incontrata l’Edil Crema Desio, squadra molto forte con delle ragazze veramente brave (non capisco ancora perchè si siano iscritti nel campionato di U13 e non in quello di U14…) che finora avevano vinto tutte le partite con un parziale secco di 3 a 0. Ma poi……………………….siamo arrivate noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a togliergli questa totale imbattibilità. La partita è stata molto difficile perchè comunque non si può mettere in discussione la loro superiorità tecnica. Però le nostre ragazze sono state bravisssime…nel secondo set hanno tirato fuori le unghie e il cuore e hanno vinto con un emozionante 27-25. Non abbiamo vinto la partita, ma credetemi…vincere un set era già un obiettivo difficile e noi lo abbiamo raggiunto. Quindi, BRAVE A TUTTE…anche a quelle che non sono entrate in campo o sono state dentro solo pochi punti perchè la squadra è formata da tante ragazze e tutte contribuite alla crescita di tutte le vostre compagne. Purtroppo, un allenatore è costretto a fare delle scelte mai facili e a lasciare fuori alcune di voi…ma questo non vuol dire che non siate brave…ricordatevolo sempre.

    Ultima cosa: un enorme ringraziamento a tutti i genitori e a tutto il pubblico perchè in entrambe le partite ho sentito un tifo mai visto prima. Con le piccole c’era una gioia immensa ad ogni punto conquistato faticosamente. Con le grandi, sugli spalti c’era una vera e propria curva con tanto di bandiera, cori, tamburi e trombette (cose che non sono molto piaciute ai genitori avversari…ma chi se ne frega…quelli si sono dimenticati che il vero tifo è quello: casinista e mai contro l’altra squadra). Vi vogliamo sempre così…ci avete regalato emozioni immense.

    Rispondi

Lascia un commento

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Calendario

gennaio: 2010
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Most Recent Posts